CHI SONO

Mi chiamo Fabio Marcolin sono nato il 16 gennaio 1978 sotto il segno del capricorno la cui caratteristica predominante pare risulti essere la determinazione. Ed io sono qui a confermarlo!

Ho fatto questa introduzione perchè per me dipingere è una sorta di "sfida" con la realtà di essere ipovedente dalla nascita. Forse è proprio il fatto di vederci poco che ha scatenato in me la volontà e la determinazione nel cercare di riuscire a dettagliare i dipinti con certi particolari che solo attraverso l'uso di una lente d'ingrandimento riesco a percepire.
Di fondamentale importanza è stato il mio percorso scolastico all'Istituto Statale d'Arte "PIETRO SELVATICO" di Padova conclusasi con la maturità artistica in decorazione pittorica nel 1997 che mi ha dato la possibilità di conoscere tecniche e linguaggi rappresentativi che nel tempo ho potuto affinare tenendo come obiettivo l'iperrealismo.

Oltre a ritratti o trompe l'oeil realizzo anche caricature su commissione per papiri di laurea e occasioni particolari che cerco di caratterizzare curandone i dettagli su specifiche del committente.
Visitate la pagina CARICATURE e contattatemi!




Nessun commento:

Posta un commento